Noleggio Bici da strada

a Cortina d’Ampezzo

In bici da strada sui passi dolomitici

Il sogno di ogni ciclista da strada è quello di affrontare le mitiche salite dei passi Dolomitici dove, ogni anno, si decide il Giro d’Italia.

Cortina è al centro delle Dolomiti; è quindi il punto di partenza ideale per andare alla conquista del Passo Giau, del Falzarego, Sella, Pordoi e Gardena.

Sicuramente non potrà mancare la salita alle Tre Cime di Lavaredo e, con qualche ora di macchina, si possono raggiungere anche lo Zoncolan e lo Stelvio.

Nel cuore delle Dolomiti

Il periodo

Il periodo ideale per queste imprese, va dalla metà di maggio ad inizio luglio, e poi tutto il mese di settembre fino ad inizio ottobre.

Meglio evitare la seconda metà di luglio ed il mese di agosto perché le strade sono troppo trafficate.

In questi periodi di alta stagione, è opportuno partire molto presto e cercare di essere di ritorno già a metà mattinata.

bici-da-strada-4
bici-da-strada-2
bici-da-strada-5
bici-da-strada-3

I modelli

Per queste avventure Snow Service ha scelto un mix fra un prodotto italiano ed uno americano; entrambi di alta qualità:

Per una confortevole salita dei passi dolomitici, abbiamo deciso di montare sulle nostre bici il pacco pignoni con 11-32.

Non ti resta quindi che prenotare la bici sul nostro servizio di booking on line; indica la misura del telaio, ed i pedali che desideri. Se ti servono anche le scarpe non dimenticare di specificare la misura.

Sicurezza e tranquillità della vostra esperienza

L’attrezzatura

Come sempre Snow Service è attentissimo alla sicurezza ed alla tranquillità della vostra esperienza: controlliamo con grande attenzione tutte le biciclette ad ogni uscita.

Insistiamo sempre affinché tutti indossino il casco; oltre alla borraccia, forniamo lo scaramantico kit riparazione se dovesse capitare di forare.

Suggerirvi l’itinerario più adatto è una nostra priorità; in negozio abbiamo allestito un pratico briefing point con cartine con gli orari dei mezzi pubblici.

bici-da-strada
bici-da-strada-2
bici-da-strada-3
bici-da-strada-4
bici-da-strada-5
Suggerimenti

A questo link puoi trovare già alcuni utili suggerimenti:

dolomiti.org

Ci sono poi degli appuntamenti che gli appassionati devono conoscere; in alcune giornate le strade dei passi dolomitici vengono chiuse al traffico delle auto per essere invase dalle bici da corsa:

Dolomites Bike day: 16/06/2019

Sella Ronda Bike day: 22/06/2019

Maratona dles Dolomites: 07/07/2019

Get ready
the season is around the corner

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca