Attrezzatura per Famiglia

Attrezzatura ed accessori a Cortina nelle Dolomiti

Un sacco di idee per divertirsi con mogli, mariti, figli e cuccioli.

La vacanza in montagna con tutta la famiglia può diventare indimenticabile; basta avere l’attrezzatura ed i consigli giusti. Trovi entrambi da Snow Service naturalmente.

Volete fare un giro in bicicletta con tutta la famiglia?

Ebbene siamo in grado di soddisfare le esigenze di tutti i componenti e consigliarvi itinerario e meta più adatti per voi:

Biciclette adulto e bambino di tutte le taglie; sempre meglio optare per le biciclette elettriche che consentono a tutti di dosare lo sforzo ed evitare di affaticarsi troppo.

Seggiolini reclinabili così che, se il bambino dovesse addormentarsi, potrà appoggiare comodamente la testa.

Carrellini per bambini doppi e singoli.

Cammellini, la mezza bicicletta che, collegata alla bici dell’adulto, viene a formare un tandem per portare in gita e far divertire i bambini di 5 o 6 anni. Carrelli per cani di tutte le taglie.

Per dove andare c’è l’imbarazzo della scelta

I percorsi

La vecchia ferrovia è ora una ciclabile che collega Cortina con Dobbiaco. Con la bicicletta elettrica è alla portata di tutti; il percorso è affascinante fra laghetti, gallerie scavate nella roccia e ponti sospesi su profonde forre.

Non mancano poi i punti di ristoro ad Ospitale, a Cimabanche, al lago di Landro ed a quello di Dobbiaco. Al ritorno poi è sempre una buona idea una sosta al parco giochi del bar Pierosà.

La ciclabile può essere percorsa anche verso sud in direzione San Vito e Calalzo. Lungo il percorso non potrete evitare una sosta al parco giochi del ristorante Area 51 ad Acquabona o a all’ Happy Park a Borca di Cadore.

Per i più grandini è da segnalare il giro che conduce al Lago di Pianozes; qui i genitori potranno approfittare dell’incantevole terrazza dell’omonimo ristorante finché i ragazzi fanno a gara a chi conta più pesci.

Se invece preferite camminare, gli itinerari sono davvero infiniti; per i vostri figli più piccoli Snow Service si è attrezzato con confortevoli zaini porta bambino della ditta Deuter e con passeggini da montagna a 3 ruote (anche gemellari) della ditta TFK.

Se serve abbiamo anche scarpe da trekking, zaini e mantelline da pioggia.

Gli itinerari più semplici ci portano a fare il giro di Pian de ra Spines nella zona di Fiames oppure al rifugio Mietres dopo aver parcheggiato l’auto presso il Brite de Larieto.

Itinerari

Alcuni suggerimenti per andare alla scoperta del nostro territorio, con la sua storia e le sue tradizioni.

famiglie-ra-stua-campo-croce
facile

Da Ra stua a campo croce

Percorso con poco dislivello che ci porta alle sorgenti del torrente Boite nel cuore del parco Naturale delle Dolomiti d’Ampezzo.

famiglie-brite-larieto-mietres
facile

Da Brite de Larieto a Mietres

Breve percorso, con poco dislivello, che dal rinomato Brite ci porta fino al rifugio Mietres alle pendici del Pomagagnon.

famiglie-lago-pianozes
facile

Lago di Pianozes

Dal lago di Pianozes si dirama una pianeggiante strada nel bosco che ci conduce fino al villaggio di Socol.

famiglie-pian-de-ra-spines
facile

Pian de Ra Spines

Un percorso con poco dislivello adatto ai passeggini da montagna, che si snoda nella piana di Fiames su entrambe le rive del torrente Boite.

Consigli

Quando sarete un po’ allenati non può mancare un’escursione nel Parco Naturale delle Dolomiti d’Ampezzo: da Malga Ra Stua verso Campo di Croce o fino al rifugio Fodara Vedla. 

Da quest’anno abbiamo introdotto le mappe 3d con FATMAP; scoprile nei nostri itinerari.

Consigliamo sempre di prenotare questi articoli così che, oltre ad essere certi della disponibilità, troverete tutto già pronto al vostro arrivo e non sprecherete tempo in attesa.

Cosa offriamo:

Da Snow Service abbiamo tutta l’attrezzatura che ti serve per per divertirti in montagna con la famiglia.