Domande frequenti

Noleggio

Tutti i nostri negozi aprono al pubblico alle 08.30 e fanno orario continuato fino alle ore 19.00.

Sono pubblicate sul sito. È possibile anche fare un preventivo in autonomia, effettuando una prenotazione online, senza poi confermarla con il pagamento.

L’attrezzatura va restituita entro le ore 19.00 dell’ultimo giorno di noleggio. In caso di difficoltà può essere restituita anche il giorno successivo entro le ore 9.00

Si certamente; non c’è alcun addebito per il cambio.

Meglio prenotare per il periodo di cui si è certi; in caso di prolungamento, è possibile pagare la differenza di prezzo al momento della restituzione.

No; il noleggio di più giorni può essere fatto solo per giornate intere.

Effettuiamo il rimborso sotto forma di voucher; un buono del valore corrispondente al periodo di noleggio non goduto.
Il buono non ha scadenza e può essere speso in tutti i nostri negozi per acquisti di accessori o per successivi noleggi. Il rimborso in denaro avviene solo in caso di malattia o incidente e con esibizione di certificato medico.

Solo per i minori di 18 anni.

Raccogliamo soltanto i dati essenziali per il servizio di noleggio; provvediamo a cancellarli al termine di ogni stagione.

Provvediamo sempre a lavare scarpone e caschi; la sterilizzazione avviene a mezzo di impianto all’ozono che garantisce l’abbattimento totale della carica batterica.

Le tariffe Junior e baby sono applicate in base all’altezza dello sci ed alla misura dello scarpone.
Lo sci Junior ha lunghezza massima di 150 cm e pertanto è adatto a ragazzi alti fino a 160 centimetri.
Lo sci Baby ha altezza massima di 110 cm e pertanto è adatto a ragazzi alti fino a 120 cm.
Lo scarpone Junior ha una taglia massima di 41.
Lo scarpone Baby ha una taglia massima di 28.

Ai nostri clienti affezionati offriamo lo sconto del 10%.
Siamo convenzionati con numerosi alberghi e scuole di sci; queste convenzioni prevedono uno sconto del 10%. Per i gruppi offriamo i seguenti sconti: 15% per gruppi da 10 a 15 persone. 20% per gruppi con più di 16 persone.

Purtroppo no. Lo Skipass si può acquistare presso l’ufficio Skipass oppure alla base dei principali impianti.

Sì, organizziamo escursioni e offriamo servizi di prenotazione guida o accompagnamento.
Possiamo inoltre darvi molti suggerimenti sugli itinerari a voi più adatti.

No, non offriamo servizio di deposito.

Certamente, abbiamo un laboratorio di altissimo livello.

In genere gli sci raccolti nel pomeriggio sono pronti per la mattina successiva entro le 08.30. In caso di esigenze diverse un tempo più breve può essere concordato con l’operatore.

Booking online

Il servizio di booking on line, oltre ad offrire un sconto del 5% , permette di risparmiare molto tempo e garantisce la disponibilità del materiale desiderato.

La prenotazione può essere effettuata anche il giorno stesso; per richiedere il servizio di consegna è necessario prenotare almeno 2 giorni prima del primo giorno di noleggio.

In linea di principio la prenotazione va effettuata sul sito ma, in caso di difficoltà, facciamo il possibile per venirvi incontro.

Il pagamento va effettuato con carta di credito ma non accettiamo America Express & Diners.

In linea di principio il pagamento va effettuato al momento della prenotazione ma, in caso di difficoltà, facciamo il possibile per venirvi incontro.

L’attrezzatura può essere ritirata il giorno precedente al primo giorno di noleggio dopo le ore 15.00

L’attrezzatura viene recapitata in hotel nel primo pomeriggio del giorno precedente.

Questo servizio va concordato preventivamente con il nostro operatore booking.

No, se il materiale che vi è stato consegnato non è di vostro gradimento, potete recarvi in uno qualunque dei nostri negozi per effettuare il cambio.

Solo se avete prenotato e pagato il servizio anticipatamente.

Non è necessario; preserviamo il pianeta.

La vostra prenotazione sarà completa dopo effettuato il pagamento; riceverete una mail di conferma con un voucher – fattura allegato.

Le modifiche non possono essere fatte attraverso il sistema; vanno comunicate via mail al nostro operatore booking.

Certamente; la cancellazione comunicata via mail entro le ore 09.0 del giorno precedente al primo giorno di noleggio da diritto al completo rimborso senza alcun costo.

Si, è molto importante che questi dati siano il più corretti possibile per garantire la sicurezza e la qualità del servizio.

La prenotazione online prevede di base uno sconto del 5%

Si siamo convenzionati con numerosi alberghi, strutture e scuole di sci. Le convenzioni prevedono uno sconto online del 10%. Per usufruirne è sufficiente effettuare la prenotazione attraverso il sito del partner o utilizzare il loro codice promozionale.

Si, è sufficiente scriverci per ottenere il codice promo specifico per il gruppo.

Attrezzatura

Lo sci Top è uno sci adatto a sciatori esperti che affrontano senza problemi tutti i tipi di pista.
Lo sci Medio è adatto a sciatori di livello intermedio o ai principianti in evoluzione che si cimentano sulle piste intermedie.
Lo sci Base è adatto al principiante assoluto.

La tariffa di noleggio non comprende la copertura in caso di danni furto o smarrimento.
In un caso di questo tipo, il cliente è tenuto a rimborsare il danno sulla base di apposita tabella presente in negozio.

Questa convenzione prevede un costo aggiuntivo del 10% sulla tariffa di noleggio e garantisce una copertura del 100% in caso di danneggiamento dell’attrezzatura noleggiata e del 75% in caso di furto o smarrimento.

Certamente, è sempre possibile cambiare l’attrezzatura noleggiata nel caso in cui non risulti gradita.
Non sono previsti costi aggiuntivi in questo caso.
E’ previsto un fee di cambio di 5 euro per cambi successivi, qualora il cambio avvenga per provare materiale diverso.