Itinerari

In montagna non ci si annoia mai

Suggerimenti per andare alla scoperta del nostro territorio, della sua storia e tradizioni.

Abbiamo pensato di proporne alcuni, molto facili, da poter affrontare anche in autonomia per avvicinarsi in sicurezza a queste discipline e per poter godere delle Dolomiti a 360 gradi.

GRANDE NOVITA’
Tutti i nostri itinerari sono disponibili su WIKILOC, l’innovativa piattaforma online per gli appassionati di montagna.
Scarica l’App o visita il sito per navigare le nostre avventure, gli itinerari sono inoltre disponibili anche su FATMAP.

Attenzione: Snow Service non organizza escursioni né offre servizi di prenotazione, guida o accompagnatore. Ci occupiamo solo di noleggiare l’attrezzatura ma vogliamo suggerire gli itinerari più semplici e sicuri che si possono godere con i nostri prodotti. Per i percorsi più impegnativi suggeriamo sempre di rivolgersi ad una Guida Alpina.

Passate nel negozio di Corso Italia 206 dove sono disponibili gli attrezzi necessari (racchette da neve, gli sci d’alpinismo e le slitte), oltre a noleggiarvi l’attrezzatura, sapremo darvi tutti i suggerimenti del caso.

Per avere la certezza di trovare la giusta attrezzatura sempre meglio prenotare telefonicamente oppure anche sul nostro booking online.

Sci alpinismo

sci-alpinismo-malga-federa
difficile

Malga Federa

Lunga salita con gli sci d’alpinismo fino a Malga Federa. Dopo aver degustato i piatti tipici dell’agriturismo per una merenda, per il pranzo o per la cena, emozionante discesa lungo la strada forestale fino al lago di Pianozes.

alpinismo-rifugio-mietres
medio

Rifugio Mietres

Tranquilla salita al Rifugio Mietres, dopo il meritato ristoro, suggestiva discesa lungo la dismessa pista da sci, fino in località Guargnè.

alpinismo-rifugio-dibona
facile

Rifugio Dibona

Tranquilla salita fino al Rifugio Dibona. Dopo aver degustato le prelibatezze del rifugio per merenda, pranzo ed anche cena, suggestiva discesa lungo la strada forestale fino alle malghe di Fedarola.

alpinismo-malga-ra-stua
difficile

Malga Ra Stua

Breve ma intensa salita fino alla Malga. Dopo aver fatto tappa a Ra Stua, per la merenda o per il pranzo, suggestiva discesa lungo la strada forestale fino in località St Ubertus.

Ciaspole

ciaspole-ra-valles
facile

Pian Ra Valles Trail

Piacevole passeggiata che si sviluppa a quota di 2400 metri, il Pian Ra Valles trail consente di godere di una vista mozzafiato sulla Regina e sulle circostanti cime delle Dolomiti d’Ampezzo.

ciaspole-lago-ajal
facile

Al lago d’Ajal

Da Malga Peziè de Parù, affascinante ciaspolata nei boschi di Ambrizzola, fino a raggiungere il suggestivo lago d’Ajal. Si prosegue in discesa e, attraverso le grotte di Volpera, si rientra a Cortina passando per il villaggio di Mortija.

ciaspole-fraina-mandres
facile

Da Mandres a Fraina

Bellissimo percorso alle pendici del monte Faloria ci porta in un ambiante incantato fra le leggende del monte Ciasadiò, per sbucare nella radura di baita Fraina.

ciaspole-cianzope
medio

Cason di Rozes – Ospedaletti

Bellissimo percorso sulle soleggiate pendici del Col di Bos, per visitare il diroccato villaggio ospedale della prima guerra mondiale, sotto lo sguardo attento dei camosci.

Slitta

slitta-malga-federa
difficile

Malga Federa

Divertente salita in motoslitta fino a Malga Federa. Dopo aver degustato i piatti tipici dell’agriturismo per una merenda, per il pranzo o per la cena, emozionate discesa in slitta lungo la strada forestale fino al lago di Pianozes.

slittata-rifugio-mietres
medio

Rifugio Mietres

Breve e divertente salita in motoslitta fino al Rifugio Mietres. Dopo aver degustato i piatti tipici del rifugio per la merenda, per il pranzo o per la cena, suggestiva discesa in slitta lungo la dismessa pista da sci del comprensorio di Mietres, fino in località Guargnè.

slitta-rifugio-dibona
facile

Rifugio Dibona

Divertente salita in motoslitta fino al Rifugio Dibona. Dopo aver degustato la tipica cena del rifugio alpino, emozionate discesa in slitta lungo la strada forestale e parte della pista Tofanina fino alle malghe di Fedarola.

Ski Tour

sci-giro-grande-guerra
medio

Giro della Grande Guerra

Il “Giro sciistico della Grande Guerra”; si snoda ai piedi di cime e gruppi famosi, come Civetta, Pelmo, Tofane, Lagazuoi, Conturines, Settsass, Sassongher, Sella e Marmolada, attorno alla montagna simbolo della prima Guerra Mondiale: il Col di Lana.

sci-sella-ronda
medio

Sellaronda

È il giro sciistico dei quattro passi dolomitici intorno al massiccio del Sella. Partendo da Cortina i passi diventano 5 includendo anche il Falzarego. Il giro è forse il più bello al mondo e si può fare tranquillamente in una giornata.

sci-super-8
medio

Super 8

Il Super 8 è il nuovo ski Tour che in un percorso a 8 si incunea fra le più belle forcelle delle Dolomiti: Averau, Croda Negra e Lagazuoi. I panorami che si incontrano, fra Tofane, Pelmo, Marmolada e Civetta, non hanno uguali.

Attenzione!

Snow Service non organizza escursioni né offre servizi di guida o accompagnatore.
Ci limitiamo a suggerire gli itinerari più semplici e sicuri che si possono godere con i nostri prodotti.