
Malga Ra Stua
Breve ma intensa salita fino alla Malga. Suggestiva discesa lungo la strada forestale fino in località St Ubertus.
Abbiamo pensato di proporne alcuni, molto facili, da poter affrontare anche in autonomia per avvicinarsi in sicurezza a queste discipline e per poter godere delle Dolomiti a 360 gradi.
GRANDE NOVITA’
Tutti i nostri itinerari sono disponibili su WIKILOC, l’innovativa piattaforma online per gli appassionati di montagna.
Scarica l’App o visita il sito per navigare le nostre avventure, gli itinerari sono inoltre disponibili anche su FATMAP.
Attenzione: Snow Service non organizza escursioni né offre servizi di prenotazione, guida o accompagnatore. Ci occupiamo solo di noleggiare l’attrezzatura ma vogliamo suggerire gli itinerari più semplici e sicuri che si possono godere con i nostri prodotti. Per i percorsi più impegnativi suggeriamo sempre di rivolgersi ad una Guida Alpina.
Passate nel negozio di Corso Italia 206 dove sono disponibili gli attrezzi necessari (racchette da neve, gli sci d’alpinismo e le slitte), oltre a noleggiarvi l’attrezzatura, sapremo darvi tutti i suggerimenti del caso.
Per avere la certezza di trovare la giusta attrezzatura sempre meglio prenotare telefonicamente oppure anche sul nostro booking online.
Breve ma intensa salita fino alla Malga. Suggestiva discesa lungo la strada forestale fino in località St Ubertus.
Tranquilla salita fino al Rifugio Dibona. Dopo aver degustato le prelibatezze del rifugio per merenda, pranzo ed anche cena, suggestiva discesa lungo la strada forestale fino alle malghe di Fedarola.
Tranquilla salita al Rifugio Mietres, dopo il meritato ristoro, suggestiva discesa lungo la dismessa pista da sci, fino in località Guargnè.
Lunga salita con gli sci d’alpinismo fino a Malga Federa. Dopo aver degustato i piatti tipici dell’agriturismo per una merenda, per il pranzo o per la cena, emozionante discesa lungo la strada forestale fino al lago di Pianozes.
Da Malga Peziè de Parù, affascinante ciaspolata nei boschi di Ambrizzola, fino a raggiungere il suggestivo lago d’Ajal. Si prosegue in discesa e, attraverso le grotte di Volpera, si rientra a Cortina passando per il villaggio di Mortija.
Bellissimo percorso sulle soleggiate pendici del Col di Bos, per visitare il diroccato villaggio ospedale della prima guerra mondiale, sotto lo sguardo attento dei camosci.
Bellissimo percorso alle pendici del monte Faloria ci porta in un ambiante incantato fra le leggende del monte Ciasadiò, per sbucare nella radura di baita Fraina.
Piacevole passeggiata che si sviluppa a quota di 2400 metri, il Pian Ra Valles trail consente di godere di una vista mozzafiato sulla Regina e sulle circostanti cime delle Dolomiti d’Ampezzo.
Breve e divertente salita in motoslitta fino al Rifugio Mietres. Dopo aver degustato i piatti tipici del rifugio per la merenda, per il pranzo o per la cena, suggestiva discesa in slitta lungo la dismessa pista da sci del comprensorio di Mietres, fino in località Guargnè.
Divertente salita in motoslitta fino a Malga Federa. Dopo aver degustato i piatti tipici dell’agriturismo per una merenda, per il pranzo o per la cena, emozionate discesa in slitta lungo la strada forestale fino al lago di Pianozes.
Il “Giro sciistico della Grande Guerra”; si snoda ai piedi di cime e gruppi famosi, come Civetta, Pelmo, Tofane, Lagazuoi, Conturines, Settsass, Sassongher, Sella e Marmolada, attorno alla montagna simbolo della prima Guerra Mondiale: il Col di Lana.
È il giro sciistico dei quattro passi dolomitici intorno al massiccio del Sella. Partendo da Cortina i passi diventano 5 includendo anche il Falzarego. Il giro è forse il più bello al mondo e si può fare tranquillamente in una giornata.
Il Super 8 è il nuovo ski Tour che in un percorso a 8 si incunea fra le più belle forcelle delle Dolomiti: Averau, Croda Negra e Lagazuoi. I panorami che si incontrano, fra Tofane, Pelmo, Marmolada e Civetta, non hanno uguali.
Snow Service non organizza escursioni né offre servizi di guida o accompagnatore.
Ci limitiamo a suggerire gli itinerari più semplici e sicuri che si possono godere con i nostri prodotti.