noleggio sci free-ride

a Cortina d’Ampezzo

freeride che passione

Una volta si chiamava sci fuori pista e si usavano normalissimi sci da pista quando c’erano le giuste condizioni; adesso si chiama sci free-ride e ci sono sci specifici per questa disciplina.

Principalmente, questo tipo di sci sono molto più larghi per garantire un miglior galleggiamento, sono poi più morbidi per adattarsi meglio alle ondulazioni del terreno.

Quando la neve è fresca, fredda e soffice come “polvere”, sciarci sopra è un’esperienza di un gusto che difficilmente si può descrivere; sembra di volare. Bisogna provare.

Per il free-ride bisogna essere buoni sciatori ma non necessariamente dei super esperti; con la giusta attrezzatura ed il pendio adatto anche uno sciatore avanzato può prendersi le sue soddisfazioni.

A Cortina, il noleggio dello sci da free-ride giusto per te lo trovi da Snow Service naturalmente, nella sede di Corso Italia 206 – Snow Service 3.

Sci delle migliori marche, di diverse tipologie e larghezza a seconda del tipo di neve e di pendio:

Salomon Quest 92 – 106 – 118
K2 Pinnacle 95
Head Venturi 95

Incrociamo le dita per la neve, ma quando arriva, a Cortina le possibilità sono uniche.

Ci sono piste nere fra le più belle delle Dolomiti con pendenze davvero estreme: Vertigine Bianca e Labirinti per fare un esempio.
Non mancano poi famosi itinerari fuoripista e intriganti canalini: Valon dei Comate, Valorita, Sci 18, Creste Bianche solo per citarne alcuni.

Escursioni in sicurezza con le Guide Alpine

attrezzatura e sicurezza

Da provare, almeno una volta nella vita, è l’eli-ski.

Rivolgendosi alle guide alpine locali potrete raggiungere in elicottero i versanti incontaminati del Sorapis, dell’Antelao e del Faloria e godervi delle discese che resteranno un ricordo indelebile. Soprattutto in questo caso, la sicurezza è la priorità 1.

Meglio sempre rivolgersi ad una Guida Alpine che conosce il territorio ed ha esperienza delle condizioni di neve e meteo.

Oltre a sci, scarponi e bastoni telescopici forniamo anche tutto il kit per la sicurezza: piccozza, ramponi, zaino, pala, sonda e il sistema di ricerca persone “Arva”.

Per le escursioni più impegnative è disponibile anche lo zaino “airbag”.

sci-freeride-1
sci-freeride-2
sci-freeride-3
sci-freeride-4
sci-freeride-5
Get ready
the season is around the corner