Per il servizio di trasporto in motoslitta e di ristorazione è necessario prenotare con il Rifugio al: +39 334 720 3154. Per chi preferisce andare a piedi la salita dura circa 1 ora e 15 min.
Il punto di partenza dell’escursione si trova Loc. Guargnè, presso la vecchia partenza della seggiovia Mietres, a meno di 1 km dal centro di Cortina. Ampia disponibilità di parcheggio.
Qui si incontrano le motoslitte, che ci condurranno fino al Rifugio dopo una divertente salita della durata di circa 10 minuti.
Il Rifugio, ( quota 1710 mt ) si torva proprio ai piedi del Pomagagnon e ci regala una suggestiva vista sulla valle di Cortina e sul massiccio delle Tofane.
Al termine del pranzo o della cena siamo pronti per la discesa in slitta.
Si scende lungo la dismessa pista da sci del comprensorio di Mietres. Alcuni tratti hanno una pendenza più marcata e si raccomanda di controllare sempre la velocità.
La discesa dura circa 15 minuti.
Il noleggio Snow Service dispone di slitte in legno e bob in plastica.
A nostro modesto avviso, per questa discesa, la slitta è preferibile al bob.
Attenzione: a Cortina non ci sono piste omologate per lo slittino.
Le discese generalmente avvengono lungo le strade forestali battute dai mezzi di servizio dei rifugi.
Ciascuno quindi svolge questa attività a proprio rischio e pericolo e Snow Service, in nessun modo, può essere responsabile dell’uso che viene fatto delle slitte noleggiate.
È importante informarsi bene sulle condizioni del manto nevoso e, in caso di ghiaccio o scarsità di neve, è sempre meglio rinunciare.
Punti di Ristoro:
Rifugio Mietres: +39 334 720 3154